Trasformazione

Bosnia Erzegovina: COOPERATIVA INSIEME

mescolare gli ingredienti

La Cooperativa Insieme ha sempre prestato attenzione alla produzione di confetture, succhi e composte di frutta. Inizialmente questo avveniva in modo artigianale, all’interno delle case delle nostre socie, in particolare di quelle gestite da donne sole, vedove o madri con bambini. Anche questo tipo di produzione domestica è stata seguita, controllata e organizzata da personale qualificato della Cooperativa, garantendo il rispetto delle regole igienico-sanitarie. Nel tempo, abbiamo selezionato le ricette più gradite dalla maggioranza dei nostri clienti, cercando di fondere la nostra tradizione con le preferenze del pubblico e i suggerimenti degli esperti nutrizionisti.

Bosnia Erzegovina: COOPERATIVA INSIEME

riempire i barattoli

Ancora oggi la trasformazione dei piccoli frutti è fatta con sistemi semi artigianali che garantiscono la bontà e la genuinità dei prodotti finali. La lavorazione è molto simile al modo tradizionale, usato dalle contadine nelle loro case, e restituisce al palato tutto il sapore della frutta fresca. Per i nostri prodotti usiamo frutta di prima qualità, raccolta da mani esperte e la confezioniamo senza aggiungere conservanti, coloranti e aromatizzanti.

Bosnia Erzegovina: COOPERATIVA INSIEME

controllare l”impianto

Attualmente produciamo tre linee di confetture di frutta: extra, bio e bio senza zuccheri aggiunti (a parte quelli naturali dalla frutta). L’ultima acquisizione del nostro impianto è una linea di produzione di deliziosi succhi di frutta (i “nettari di frutta”).