Sviluppo del prodotto

Il motto che i soci e i dipendenti di Cooperativa Insieme sono obbligati a rispettare è:
– Realizzare un ottimo prodotto, conforme alle richieste del mercato, in tempi concordati ed equi, con il minor costo e la massima qualità.

confetture e nettari di piccoli frutti

Nella scelta di nuovi prodotti da inserire in catalogo, teniamo conto dei desideri e delle aspirazioni dei clienti stessi. Le caratteristiche di un prodotto sono scelte dopo un’attenta analisi dei loro suggerimenti, accuratamente censiti, per soddisfare le esigenze di tutti.

Nella fase di sviluppo dei nuovi prodotti prestiamo massima attenzione ad analisi e sondaggi di mercato, per individuare il target dei nuovi possibili clienti e andare incontro ai loro gradimenti, ma senza mai mettere in secondo piano la nostra tradizione e l’alta qualità che ci identificano.

Il nuovo prodotto è testato su un gruppo di clienti campione, per ottenere un feedback che ci aiuti a migliorare il risultato finale. Consapevoli del tempo necessario perché un nuovo prodotto sia apprezzato, dopo la sua collocazione sul mercato, abbiamo scelto di essere comunque competitivi con altri prodotti simili, puntando sull’eccellenza della qualità della nostra offerta.

degustazioni di confetture

degustazioni di confetture

Per questo puntiamo tutto su:

– ottima qualità alimentare, della frutta e degli ingredienti;

– garanzia di affidabilità e sicurezza sanitaria alimentare dei nostri prodotti;

 

Una grande attenzione è rivolta anche all’estetica dei prodotti, sia attraverso la scelta delle confezioni in vetro, che attraverso l’uso di etichette speciali ispirate ai motivi dei ricami tradizionali delle nostre nonne. L’etichettatura, fatta esclusivamente a mano, regala un doppio valore aggiunto al nostro prodotto; perché si richiama alla tradizione culturale delle donne della nostra regione e perché rappresenta un’opportunità di lavoro per altre donne.

DSCF2319

etichette

etichette

etichette